giovedì 27 dicembre 2007

3) I LAZEBIOSE


I LAZEBIOSE



La maggior critica, o primaria, esposta dai laze biose si ritiene sia quella fatta alla scena hip hop.

Tuttavia questa critica falla pesantemente non considerando l'hip hop come ambiente e rapporto sociale.

(vedessi canzone : potrebbe piacerti.mp3)



Essi non capiscono che, ad esempio, la critica d'un modello, il sucker, è una critica rivolta alle persone che han passioni contrarie a quelle passioni che formano l'hip hop, e che indi minacciano l'esistenza della cultura (culto) hip hop.



Criticare la parte che non si ama dell'hip hop è per i suoi membri un tentativo di superare (intendo il superamento in termini hegeliani, hegel che a voi biosidi piace tanto, quindi come realizzazione e negazione) la condizione d'incompiutezza nel quale ora versa ed è sempre versato l'hip hop (come qualunque rapporto sociale espanso che si basi su valori diversi - e quindi per forza di cose contrari - a quelli del capitalismo).

Nella già nominata canzone "potrebbe piacerti", gl'imputati esclamano riguardo ai sucker:

"convincimi che è loro la colpa, descrivici i loro peccati, (...) e sopratutto indicami in modo inequivocabile una persona che incarna in modo eccetera il sucker.."

Se l'hip hop è un ambiente/rapporto sociale, e ciò è reso evidente oltre che da me dalla presenza di queste citazioni rubate a esemplari del branco hip hop di rara importanza.

"quel che sò, è che tutta quella gente cresciuta in quel posto con me, è il mio modo di vedere l'hip hop"
Gruff

"l'amore per l'hip hop era il legame che teneva unite le persone (...)
avrò capito, forse no, che i miei frattelli sono tutto ciò che avuto"
KaosOne



Allora, dunque, Sucker è colui che disgrega il gruppo.. i modi naturalmente per far questo son vari.. e quindi altretanto vari son i loro peccati..


Se inoltre teniamo conto delle lamentele verso l'hip hop contenute nelle prime canzoni dei laze biose dove essi esclamavano "mi fanno sentire sempre piu fuori luogo nonostante io faccia parte di questa cultura...." notiamo che paradossalmente, i normali Mc stan cercando di combattere ciò che pure i lazebiosi cercan di combattere. Paradossale, Nevvero?


Riguardo la solita diffusissima critica riguardo la mancanza di contenuti all'interno delle canzoni hip hop, ci tengo a farvi presente che la musica è un fenomeno emozionale, con scopo emozionale, e che quindi i contenuti son in secondo piano. Evito di dire che neppure i vostri contenuti del resto sono un granchè, e che non mi pare troviate poi molto da dire.


Se inoltre propagandate ancora sprazzi d'ideologie antiche come quelle del nichilismo e del dadaismo ben 50 anni dopo la nascita dell'internazionale situazionista, non mi resta nulla da dirvi.. voi siete superati anche già dal passato. Persino i stupidi poemi fonetici eran piu avanti di voi.


Nichilisti, ancora uno sforzo se volete essere rivoluzionari.


Lazebiose, ancora uno sforzo se volete essere critici..

Nessun commento: